Curve

Attualmente in :Home/Fotografia, Headline, Nuovo Lavoro/Curve

Curve

Curves - Shooting the Horseshoe Bend, in Arizona, is always thrilling and scary because you

Le curve descritte dal Colorado a Horseshoe bend sono tra i posti più gettonati dai fotografi e dai turisti del mondo, e in effetti, cercando un po’ su google images, si trovano migliaia di scatti effettuati sul posto.

Quando poi un posto è così famoso e così monumentale, non è neppure facile inventare qualcosa di troppo particolare e a meno di qualche variazione metereologica, climatica o di orario non resta molto con cui potersi sbizzarrire.

Tuttavia, questa volta, una delle “rivelazioni” del viaggio, ovvero il mio obiettivo Sigma 15mm fisheye, mi ha dato modo di provare a costruire qualcosa di imprevisto, ovvero la possibilità di deformare la classica foto del ferro di cavallo descritto dal fiume aggiungendo ulteriori curve.

L’idea è stata quella di sfruttare la deformazione fisiologica introdotta dell’obiettivo fisheye per creare l’iullusione di una serie di linee dell’orizzonte curve scattate in modo che facciano da contraltare a quella tradizionalemente descritta dal fiume.

Chiaramente la foto è stata scattata al tramonto, esattamente nell’attimo prima di quello in cui l’ora d’oro diventa ora blu, appena in tempo per catturare l’effetto lens flare, che il Sigma 15mm rende veramente molto bene.

Unica accortezza se doveste cimentarvi in uno scatto simile, dallo stesso posto e attrezzati allo stesso modo, state molto attenti perchè è uno vero strapiombo, senza protezioni o parapetti, e il fisheye tende a farvi pensare di esser sempre “troppo indietro”; quindi meglio usare un cavalletto e qualcuno che controlli che non mettiate un piede nel vuoto.

Li vedete i campeggiatori con la canoa laggiù in fondo?

Ne voglio una STAMPA!

Nessun problema! Cliccando sull’immagine qua sotto sarà possibile, oltre a vedere il dettaglio al 100%, ordinare una stampa di questa foto su carta, tessuto, metallo, incorniciata o meno a dimensioni fino a 183 x 103 cm (72 x 40,5 pollici).

Art Prints

Non sempre i prodotti di FineArtAmerica.com vanno a genio a tutti: se hai esigenze di averne una copia digitale o ne vuoi una stampa personalizzata per appendertela nel tuo ufficio o salotto, magari incorniciata in modo particolare o di dimensioni che non sono disponibili sul sito, è semplicissimo: compila questo piccolo FORM spiegandomi come la vuoi e cosa intendi farne, lasciami la tua mail e assieme capiremo qual’è la soluzione migliore.

2017-01-18T15:16:11+00:00 Tuesday, 24 November, 2015|Fotografia, Headline, Nuovo Lavoro|Comments Off on Curve

About the Author:

Viaggiatore, fotografo, appassionato di tecnologia, libero pensatore. Il resto, lo trovate qua : About ME