Dieppe e la costa di alabastro

Attualmente in :Home/Fotografia, Viaggio/Dieppe e la costa di alabastro
Ed eccoci a Dieppe, questa seconda foto, oltre alla prima con i nuvoloni neri e la personcina piccola piccola, che apriva la serie e inaugurava il sito, è uno scorcio della famosa Costa di Alabastro, che si estende, falesia dopo falesia, fino a poco dopo Etretat, noi per non farvi mancare niente, ne abbiamo fotografato praticamente l’inizio e la fine.

A coastal view of the famous Albaster Coast in Dieppe, France

– The Alabaster Coast –

ORDINA O SCARICA!
La foto è disponibile per il download in alta risoluzione o può esserne ordinata una stampa su grande formato (oltre 180 x 120 cm) su diversi materiali e supporti (carta fotografica, tela, alluminio). Attenzione! Le dimensioni dei prodotti sono espresse in POLLICI (1pollice=2,54cm)
ORDINA O SCARICA!

Potevamo poi farci mancare i nuvoloni e i raggi di sole che li attraversano con cielo plumbeo ed effettone apocalisse? No dai, non potevamo, dopotutto era lo stesso giorno, non potevo far cambiare il tempo in qualche ora. E quindi eccoci qua, qualche centinaio di metri più avanti di dove è stata scattata l’altra foto, sulla stessa spiaggia, ma verso la parte che va a stemperarsi sulle scogliere.

La foto è il risultato di processo che ha generato un HDR composto tramite Photomatix Pro su cui è poi ho simulato la pellicola Ektachrome tramite DxO Film Pack 4 per enfatizzare un pochino i toni caldi; le cinque foto sono state scattate con un Nikon 24-70 f/2.8 corredato di un bel polarizzatore B+W (accorgimento che prendo quasi sempre quando scatto controluce nuvole bianche che lasciano filtrare cieli blu), che mi aiuta, se usato correttamente, oltre a aumentare il contrasto delle nuvole anche ad ottenere quell’effetto del cielo che va dal blu scuro, nella parte alta, al chiaro sull’orizzonte. Anche qui, ho preferito l’HDR, un po’ per enfatizzare la densità e gli strati delle nuvole e un po’ (tanto) per elimare la foschia (si, se usato bene l’HDR fa anche questo) e dare visibilità alla linea costiera fino all’orizzonte.

[wpfblike]

 

2017-01-18T15:15:35+00:00 Tuesday, 27 May, 2014|Fotografia, Viaggio|Comments Off on Dieppe e la costa di alabastro

About the Author:

Viaggiatore, fotografo, appassionato di tecnologia, libero pensatore. Il resto, lo trovate qua : About ME