I came from the Desert

Attualmente in :Home/Fotografia/I came from the Desert

Prima o poi doveva succedere, dopo un giro favoloso delle terre rosse del West, della zona dei canyon, degli archi, delle viste mozzafiato, dei deserti, del fiume Colorado, insomma dei luoghi che popolano maggiormente l’immaginario dei fan dei film western, purtroppo sono tornato.

Desert.

The Mojave Desert bodes well our photo travel with a great cloud formation and a huge storm on the horizon.

– Welcome to the Mojave –

[wpfblike]

Sono tornato dal deserto dicevo, e ho portato con me un sacco di memory card piene di scatti (e di sabbia).

Tantissimi, con quasi tutte le condizioni  atmosferiche che speravo di trovare, forse un po’ poca pioggia rispetto alle altre volte, ma del resto, ero nel deserto e non piove spessissimo.

Tantissimi e ad altissima definizione, che era esattamente quello che mi ero proposto di ottenere, visto che durante il mio viaggio precedente ero dotato “solo” di una Nikon D300. Praticamente un salto quantico rispetto alla D800 e alla D810 nonchè alla nuove lenti, con cui ero “armato” questa volta. (La prossima volta ci vado col medio formato! HAHAHAHA)

Adesso inizia il vero lavoro: quello di selezione, pulizia, importazione, catalogo, post-produzione; ci vorrà parecchio tempo, risorsa preziosissima di cui ovviamente scarseggio; quindi pubblicherò le immagini periodicamente a seconda di quante riuscirò a produrne.

Tenterò di proporvi le migliori, ma a differenza delle altre volte, magari pubblicherò più varianti dello stesso soggetto, visto che la mia idea originaria era esattamente quella: soddisfare la mia fame di quei soggetti, riprenderli da più angoli, ad orari diversi, albe, tramonti, sotto cieli nuvolosi, sereni e stellati, con colori caldi, freddi e forse anche in bianco e nero (incredibile eh!? Ma non assicuro nulla).

Intanto comincio con uno scatto fatto lungo la strada che da Las Vegas va alla Valley Of Fire, dove, come benvenuto da parte del Mojave, siamo stati accolti da dei bei nuvoloni neri e carichi di pioggia corredati di tempesta in arrivo che contrastavano col giallo-rosso carico del deserto.

Ovviamente tutte queste foto saranno disponibili anche sul sito a cui mi appoggio per produrre le stampe sui vari supporti (tela, prodotti incorniciati, acrilici, metallici, cuscini, cover) oppure, nel caso qualcuno sia interessato ad una licenza per l’utilizzo di una o più foto può contattarmi usando il modulo a questo link nella tabella “Contattatemi”.

Desert, Desert, Desert, Desert.

2017-01-18T15:10:38+00:00 Thursday, 27 August, 2015|Fotografia|Comments Off on I came from the Desert

About the Author:

Viaggiatore, fotografo, appassionato di tecnologia, libero pensatore. Il resto, lo trovate qua : About ME