L’indecisione…

Attualmente in :Home/Achievement, Fotografia, Viaggio/L’indecisione…

E il cielo delle paludi…

A volte sono indeciso sul pubblicare alcune foto, mostruosamente indeciso, soprattutto perché non sono mai abbastanza soddisfatto del risultato. Così capita che alcune foto passano giorni, se non mesi, se non anni, parcheggiate sul mio Hard Disk, ad attendere che l’indecisione passi. A volte non passa mai. Questo, come quello del nuvolone messicano (KA-BOOOOOOOM) era uno di quei casi in cui non ero perfettamente convinto sul da farsi, finché Giovanna (che non l’aveva mai vista), guardando il monitor dove stavo esaminando per la volta numero ottocentomila la foto, ha detto “bella questa!”.

Al che l’indecisione è passata, alla mal parata, la foto, sarebbe passata inosservata…

A blue cloudy Sky reflects in a small swamp pond

– Swamp Reflections –

ORDINA O SCARICA!
La foto è disponibile per il download in alta risoluzione o può esserne ordinata una stampa su grande formato (oltre 180 x 120 cm) su diversi materiali e supporti (carta fotografica, tela, alluminio). Attenzione! Le dimensioni dei prodotti sono espresse in POLLICI (1pollice=2,54cm)
ORDINA O SCARICA!

…E invece, dopo averla pubblicata sul sito più “difficile” e col naso più ricercato, e cioè 500px ha ottenuto un rispettabilissimo 98 e una quarta pagina! Non sto a spiegarvi quanto sia difficile arrivare in cima, ma immaginatevi pure che la foto in 24 ore deve ricevere un gran numero di approvazioni, aggiungiamoci che il sito è principalmente frequentato da fotografi, tanto mi basta a dirmene soddisfatto e a darle il diritto di essere presentata nel mio portfolio su http://rmantero.com

500px screenshot with the ranking of my photo swamp reflections

– Swamp Reflections 500px ranking-

La foto è il risultato di una sovrapposizione eseguita mediante Photomatix in HDR di cinque scatti fatti a mano libera, il tutto attraverso il Nikkor 16-35 AF.S f/4 ED VR dotato del mio vecchio caro polarizzatore B+W. L’HDR è stato usato più per catturare nuvole e cielo con alto dettaglio, che per la necessità di recuperare gamma dinamica. Il tutto è poi stato ribilanciato attraverso Aperture e DxO Optics Pro 10 per dare l’aspetto fiabesco che tento di dare alle mie immagini.

Quindi, per concludere,  l’indecisione uccide… E chi osa…. Vince!

[wpfblike]
2017-01-18T15:11:00+00:00 Tuesday, 2 December, 2014|Achievement, Fotografia, Viaggio|Comments Off on L’indecisione…

About the Author:

Viaggiatore, fotografo, appassionato di tecnologia, libero pensatore. Il resto, lo trovate qua : About ME