Magazine

Attualmente in :Home/Fotografia, Headline, News/Magazine
Magazine fotografare covers
magazine Fotografare logo

Il magazine di fotografia più letto in italia, dopo aver dedicato ben due pagine nel numero di Luglio 2015 alla mia foto di Manhattan ha deciso di onorarmi ancora con la pubblicazione di altre quattro pagine tutte dedicate al mio recente viaggio nei posti classici del vecchio West americano.

L’articolo includerà, oltre ad alcuni scatti già presenti nella pagina dedicata al viaggio, altre foto che ho mantenuto inedite proprio per il magazine e che successivamente pubblicherò qua, raccontandone dove possibile, la storia e magari un po’ di tecnica.

Quindi tutti in edicola dal 24 Novembre per la vostra copia del magazine!!!

Intanto per festeggiare l’avvenimento pubblico una delle foto che fanno parte della serie che ho scattato nell’Antelope Canyon che pubblicherò a breve; sono circa 20 e tutte molto d’atmosfera.

E’ la terza volta che visito questo posto, e ogni volta che riguardo le foto, penso di aver dimenticato qualcosa e so che lo visiterò ancora e che la prossima volta farò meglio. In questo caso mi sono ispirato all’ormai mondialmente famosa foto Phantom di Peter Lik, quella che è stata venduta per 6,5 milioni di dollari (no non è un errore seimilioniemezzodidollari).

Anche per me la sabbia del deserto ha disegnato la sagoma di un fantasma con la differenza che la mia ha assunto una forma femmile, una forma che sembra danzare avvolta in un elegante e flessuoso abito lungo. La cosa, che ovviamente ho notato solo in post-produzione, mi ha dato l’idea per il titolo: Jinniyah; ovvero un genio di quelli delle Mille e una Notte, uno di quelli che esaudiscono i famosi tre desideri, però nel mio caso, femmina.

Uno lo esprimo subito : speriamo che anche lei valga qualche milione di dollari…

Jinniyah

The falling sands from the overlying desert inside the Lower Antelope Canyon are outlining the flexuous body of a woman; she looks dancing while rises from the sand. The magic atmosphere of the place made me think about one of those mythological figures depicted in the Arabian Nights tale, a Djinn or better a Jinniyah, a female spirit of the desert who enchants the man who meets her in a mysterious cave. She’s there, can you see?

Magazine - Jinniyah a female Djinn photo

2017-01-18T15:16:12+00:00 Wednesday, 18 November, 2015|Fotografia, Headline, News|Comments Off on Magazine

About the Author:

Viaggiatore, fotografo, appassionato di tecnologia, libero pensatore. Il resto, lo trovate qua : About ME