Mesa Arch Sunrise

Attualmente in :Home/Fotografia, Headline/Mesa Arch Sunrise

Ci sono volte in cui prima di pubblicare una foto, la guardo, la riguardo, la stampo, la ristampo, la guardo e la riguardo stampata, la rielaboro da zero, riparto dal file RAW, fino al momento in cui mi sembra che vada bene. E poi… …poi, quando mi sembra pronta per essere sparata sul web,

beh,

cancello tutto e ricomincio da zero!

Mesa Arch…

Così è stato per la foto del Mesa Arch, uno di quei posti iconici che volevo fotografare a tutti i costi, ancora prima di partire per il West, e che volevo fotografare al meglio delle mie possibilità, al meglio delle sue possibilità, insomma, volevo LA foto del Mesa Arch.

Quindi, considerando il fatto che il Mesa Arch è situato in cima appunto alla Mesa di Canyonlands che si chiama Island in the Sky, e che noi alloggiavamo a Moab, che dista circa 60 chilometri , e che una foto veramente iconica del Mesa Arch richiedeva di ritrarlo all’alba con tanto di sole che spunta dalle creste di montagne sullo sfondo proiettando i suoi raggi nella foschia del mattino, disegnando le sagome dei pinnacoli, e che ovviamente ci siamo alzati tardi, immaginatevi la tirata che abbiamo fatto in macchina per arrivare in tempo. Aggiungete anche che il Mesa Arch, non è ovviamente in mezzo alla strada del parco, abbiamo anche dovuto farci una corsa carichi di materiali fino allo spot…

E beh.. Abbiamo avuto la certezza che “non siamo soli“, infatti c’erano più fotografi schierati davanti all’arco che a fondo campo di una finale di coppa.

Photographers at Sunrise of mesa arch

– We’re not alone –

Tuttavia…

una volta trovato un buco seduto tra due altri fanatici come me, ma senza cavalletto perché non c’era posto per montarlo, ho potuto cominciare a scattare anche se a mano libera.

Il risultato lo vedete qua sotto, e come dicevo prima, ho sviluppato, ri-sviluppato e cancellato la mia foto di Mesa Arch circa dieci volte, ogni volta partendo da zero, ogni volta trovando piccoli difetti o imperfezioni che non mi piacevano, e ogni volta eliminandoli e limandoli fino ad ottenere la versione che mi soddisfaceva quasi completamente (anche perché quella che mi soddisfa completamente, non esisterà mai, ma quello è un altro problema).

Questo per dirvi che il dettaglio contenuto nell’immagine finale, che potete esaminare cliccando QUA è come sempre maniacale.

Vi presento, il Mesa Arch in stile Riccardo Mantero

Mesa Arch Sunrise

– Morning Glory –

2017-01-18T15:16:14+00:00 Wednesday, 14 October, 2015|Fotografia, Headline|Comments Off on Mesa Arch Sunrise

About the Author:

Viaggiatore, fotografo, appassionato di tecnologia, libero pensatore. Il resto, lo trovate qua : About ME