Newsletter 2017-01-18T15:15:51+00:00

Iscrizione alla Newsletter di RiccardoMantero.com

Grazie per l’interesse anche se probabilmente il primo pensiero che vi è balzato in mente è stato:

ecco un altro rompipalle che mi riempie la casella di posta con la sua immondizia digitale! Col cavolo che ti dò la mail…

…e avreste anche ragione! Tuttavia…

…magari dopo una piccola spiegazione in merito, e sul perché una cosa “ingombrante” come una Newsletter (specialmente da parte di uno che non sopporta lo spam come il sottoscritto) riesco a convincervi che non sia una brutta idea.

Pare che

in base a diverse statistiche, pochissimi utenti tornino su un sito internet (specialmente di foto) che hanno già visitato anche se lo hanno trovato interessante.

Infatti capita troppo spesso che per distrazione o per semplice dimenticanza, difficilmente si ritorni a controllare gli aggiornamenti di una pagina già vista, anche se questa è sicuramente diversa dall’ultima visita.

Chiaramente con la newsletter non voglio infastidire nessuno pompando tonnellate di mail attraverso i giá stretti tubi di internet, anzi, la utilizzerò solo quando pubblicherò un contenuto a cui tengo particolarmente o su cui vorrò avere pareri, impressioni, commenti; come i test degli obiettivi, i viaggi, qualche nuova foto e magari i trucchi del “mestiere”.

Addirittura, l’ho costruita in modo che venga inviata ogni due post nuovi, considerando che ne pubblico uno ogni due/tre settimane, ottimisticamente parlando, rischiate di ricevere dieci o dodici mail all’anno da parte mia.

Non molte direi, e sicuramente meno di quante ve ne spediscano i venditori di caramelle blu dalle proprietá magiche.

Quindi!

Tutto quello che vi chiedo a questo punto sono solo il vostro nome, o nick, come preferite (tanto non è obbligatorio) e il vostro indirizzo di posta elettronica che dovrete verificare così da non fare scherzi scemi ai vostri amici, iscrivendoli alle newsletter di chiunque (qui avreste poco successo perché dieci mail all’anno non fanno granché danno).