Non sono solo…

Attualmente in :Home/Fotografia/Non sono solo…

“Ancora uno! Ancora uno!” A volte mi sento come un bambino piccolo davanti all’ultimo giro in giostra, faccio un sacco di foto, scatto ogni cosa, persone, animali, situazioni, e poi arrivo a casa, le carico sul Mac, le guardo, e immancabilmente mi metto sempre a lavorare su quelle dei tramonti, al punto che delle volte se pubblico qualcos’altro è perché un determinato tramonto non mi convince più di tanto… Ma cosa posso farci io se quei colori lì mi piacciono più degli altri?! Dai giuro, “ancora uno” e poi cambio soggetto… Forse…

Some people are photographing the sunset in Formentera

– I’m not alone –

ORDINA O SCARICA!
La foto è disponibile per il download in alta risoluzione o può esserne ordinata una stampa su grande formato (oltre 180 x 120 cm) su diversi materiali e supporti (carta fotografica, tela, alluminio). Attenzione! Le dimensioni dei prodotti sono espresse in POLLICI (1pollice=2,54cm)
ORDINA O SCARICA!

Non sono solo. Avevo adocchiato questo spot un paio di volte, durante i giri in scooter senza la macchina fotografica, pensando ogni volta che ci passavo : “chissà come viene il tramonto da qua…”; quindi, “convintissimo” che l’idea fosse venuta solo a me tra tutti quelli che son passati da lì nella storia di Formentera e dopo aver caricato zaino con Nikon e Giovanna sul nostro potente 125, sono partito, armato di caschi e fretta dell’accidente per non perdermi la luce, alla volta del belvedere in questione.

Una volta in loco, ovviamente mi sono accorto che non ero l’unico che aveva avuto l’idea, e tantomeno non ero da solo nel punto che avevo deciso di visitare; così, con l’aria del professionista figo, con in mano il mostro con tanto di battery pack montato, ho cominciato a muovermi in giro prendendo misure di luce e cercando un’angolazione un po’ diversa, giusto per non dare la soddisfazione ai tizi là sotto di sedermi con loro e fare la foto al tramonto come la loro.

Poi, non pago ho pensato: “e se anziché il solito tramonto, i protagonisti dello scatto, fossero proprio quelli che lo fotografano con le loro ombre lunghe?” Così ho aspettato che si piazzassero tutti, che smettessero di guardare cosa facevo appollaiato su un terrapieno, ho atteso che il sole uscisse quel poco da dietro l’alberello, che le loro ombre disegnassero delle sagome piacevoli sull’asfalto, e ho fatto CLICK 5 volte a mano libera (i più “sgamati” ormai sapranno cosa intendo).

Questo è il risultato, non sono l’unico che ama fotografare i tramonti… No, I’m not alone.

[wpfblike]
2017-01-18T15:15:13+00:00 Saturday, 2 August, 2014|Fotografia|Comments Off on Non sono solo…

About the Author:

Viaggiatore, fotografo, appassionato di tecnologia, libero pensatore. Il resto, lo trovate qua : About ME