Relax For Two

Attualmente in :Home/Fotografia, Viaggio/Relax For Two

E torniamo un po’ alle Florida Keys…

…Almeno con la memoria, visto che qui sta cominciando l’autunno, fa freddo, c’è vento, freddo anche lui, il riscaldamento minaccia di accendersi e i colori cominciano ad essere molto diversi da questi… Torturiamoci ancora un po’ con i caldi, profondi, vividi e piacevoli colori dei Caraibi.

caribbean relaxing scenario with palms, blue sky, sun, white sand and green sea

– Relax For Two –

ORDINA O SCARICA!
La foto è disponibile per il download in alta risoluzione o può esserne ordinata una stampa su grande formato (oltre 180 x 120 cm) su diversi materiali e supporti (carta fotografica, tela, alluminio). Attenzione! Le dimensioni dei prodotti sono espresse in POLLICI (1pollice=2,54cm)
ORDINA O SCARICA!

Che volete che aggiunga? Qualche nota tecnica? Questo non è un HDR, ma quando il sole è così potente e la luce così forte, conviene montare un polarizzatore di ottima qualità (io uso un delicatissimo ma meraviglioso B+W) e tararlo quasi al massimo della polarizzazione possibile onde evitare strani aloni, si otterranno contrasti ancora più forti, contorni più definiti, azzeramento pressoché totale della foschia e dei riflessi sull’acqua; inoltre come sempre con tanta luce, ci si può concedere il lusso di scattare serenamente a mano libera con tempi molto rapidi onde evitare il micromosso dato dall’immancabile brezza marina tra le fronde delle palme.

Tramite bilanciamento e post produzione ho solo aumentato un po’ la saturazione dei caldi (rossi e gialli) e il contrasto delle ombre.

Torno a sognare.

Buon viaggio a tutti!

[wpfblike]
2017-01-18T15:11:08+00:00 Friday, 24 October, 2014|Fotografia, Viaggio|Comments Off on Relax For Two

About the Author:

Viaggiatore, fotografo, appassionato di tecnologia, libero pensatore. Il resto, lo trovate qua : About ME