RMM.photos

Attualmente in :Home/News/RMM.photos

Ovvero tutto un sito dedicato al mio portfolio…

L’idea mi è venuta proprio a Key West in Florida, infilandomi con l’aria del profano in una galleria d’arte di un famoso fotografo, galleria che avevo già visto a Las Vegas, più per curiosità che per vero interesse artistico. La sorpresa è stata grande quando ho scoperto che il fotografo in questione, Peter Lik, che peraltro produce lavori eccelsi, ha allestito quindici gallerie in giro per gli Stati Uniti in posti magnifici (Las Vegas e Key West son due), e che per accaparrarsi la stampa di uno dei suoi scatti, si devono investire circa 3000$ (a partire da)…

Rmm.photos website screenshot

RMM.photos –

L’idea di fare una pagina solo di gallerie fotografiche senza troppo testo mi è piaciuta subito, in quanto mi permette di aggiornarlo senza dovermi connettere al sito principale e con pochi click, così, ogni volta che produco una nuova foto posso caricarla al volo anche qua, inoltre il nome breve e semplice (spero) ottenuto grazie ai nuovi domini disponibili RMM.photos dovrebbe facilitarne la memorizzazione e la visualizzazione.

Nel sito sono disponibili tutte le mie foto suddivise per tema e visualizzabili semplicemente scorrendo la pagina in formato francobollo, se invece vi va di osservarle meglio sarà sufficiente cliccarci sopra e la foto si ingrandirà.

Da lì è possibile, per chi fosse interessato, passando per la mia pagina di distribuzione ordinarne una stampa su diversi materiali, che vanno dal pannello di alluminio o plexiglass o dalla classica tela avvolta su telaio di legno, pronti da montare a parete, fino a numerose carte fotografiche, sia pregiate che tecniche, e che vi sarà recapitata a domicilio direttamente dal servizio che la produce ( Bay Photo Lab ). Dalla stessa pagina è anche possibile scaricare il file della foto in diversi formati, dall’originale ai formati ridotti per il web per produrre stampe personalizzate o altre creazioni multimediali.

Infine, sempre dal menù verticale sulla sinistra, è possibile tornare qua, o contattarmi tramite uno dei tantissimi social network a cui sono abbonato.

Che ne pensate? Intuitivo? Facile da usare? Complicato? Ostico?

Se mi lasciate qualche commento con le vostre impressioni, mi fate un grosso favore…

Ciao!

[wpfblike]
2017-01-18T15:11:09+00:00 Thursday, 23 October, 2014|News|Comments Off on RMM.photos

About the Author:

Viaggiatore, fotografo, appassionato di tecnologia, libero pensatore. Il resto, lo trovate qua : About ME