Wake Up Vinales!

Attualmente in :Home/Nuovo Lavoro/Wake Up Vinales!

L’alba sveglia le vette dei Mogotes di Vinales.

The sun rises over the Valley of Vinales in Cuba, the first rays illuminate the tops of the mogotes while the early morning fog begins to thin, uncovering the top of the palm trees. The valley of the tobacco wakes up for a work day. The detail of the photo, taken at 36 megapixels, is impressive: if printed on a large surface, palms, cows and farms can be clearly spotted.
ORDINA O SCARICA!
La foto è disponibile per il download in alta risoluzione o può esserne ordinata una stampa su grande formato (oltre 180 x 120 cm) su diversi materiali e supporti (carta fotografica, tela, alluminio). Attenzione! Le dimensioni dei prodotti sono espresse in POLLICI (1pollice=2,54cm)
ORDINA O SCARICA!

Note sulla fotografia

Come ho già scritto nell’articolo sui Mogotes e sui Puros fare un viaggio a Cuba senza fare una tappa a Vinales, nella provincia di Pinar del Rio, è un delitto. Nel caso decidiate di fare un giro in quella zona, ricordate che una delle viste più spettacolari sui Mogotes, oltre che al tramonto, la si ha ovviamente anche all’alba. Per fare questa foto mi sono alzato alle cinque del mattino e armato di cavalletto sono andato al Belvedere che è proprio sopra Vinales, di fronte alla valle. Qui con il mio prezioso Nikkor 16-35 f/4 ho scattato circa 200 foto perché a quell’ora la luce (e la nebbia che si vede sulla destra) cambiano di continuo regalando sfumature incredibili a chi osserva la scena. Quella che vedete è il frutto dell’elaborazione sovrapposta di cinque di questi scatti, una tecnica, quella dell’HDR che uso per massimizzare i dettagli di una foto e per riuscire a catturare anche i particolari che a volte risultano invisibili anche alla macchina fotografica. Questa foto, se stampata su una superficie sufficientemente grande (oltre il metro sul lato lungo) è di grande effetto visto l’incredibile numero di dettagli e particolari che a prima vista nasconde, ma che sono lì, pronti ad essere scoperti ad un osservatore attento.

Dettagli

La foto è ad altissima risoluzione, oltre i 36 megapixel e i suoi dettagli sono incredibili, se stampata su un pannello di 2 metri di lato è possibile distinguere anche i più piccoli particolari, come quelli che passano qua sotto, anzi, vi sfido a trovarli nella foto originale!

Ne voglio una!

Non sempre i prodotti di FineArtAmerica.com vanno a genio a tutti: se hai esigenze di averne una copia digitale o ne vuoi una stampa personalizzata per appendertela nel tuo ufficio o salotto, magari incorniciata in modo particolare o di dimensioni che non sono disponibili sul sito; non c’è nessun problema, spiegami qua sotto come la vuoi e cosa intendi farne, lasciami la tua mail e assieme capiremo qual’è la soluzione migliore.

[wpfblike]

2017-01-18T15:10:46+00:00 Friday, 15 May, 2015|Nuovo Lavoro|Comments Off on Wake Up Vinales!

About the Author:

Viaggiatore, fotografo, appassionato di tecnologia, libero pensatore. Il resto, lo trovate qua : About ME