NY Skyline

15 metri, Il mio record personale

[fusion_builder_container hundred_percent="yes" overflow="visible"][fusion_builder_row][fusion_builder_column type="1_1" background_position="left top" background_color="" border_size="" border_color="" border_style="solid" spacing="yes" background_image="" background_repeat="no-repeat" padding="" margin_top="0px" margin_bottom="0px" class="" id="" animation_type="" animation_speed="0.3" animation_direction="left" hide_on_mobile="no" center_content="no" min_height="none"][fusion_fontawesome icon="camera" circle="yes" size="large" iconcolor="" circlecolor="" circlebordercolor="" animation_type="0" animation_direction="down" animation_speed="0.1"/]

Fa sempre un certo effetto vedere le proprie foto stampate e esposte in luoghi pubblici, ma in questo caso si tratta di effettone! Roba da "OH WOW"! Infatti, l'Hotel Center di Ljubljana (Lubiana per tutti) ha pensato bene di decorare l'intero locale con una mia foto... (QUI la loro pagina Facebook).

Quale? Ovviamente l'iper definita foto dello Skyline di New York, una foto da 0,5 GigaPixel ( circa 500 megapixel) chiaramente ottenuta componendo diversi scatti eseguiti in sequenza tramite un software della Kolor che si chiama Autopano Pro.

A circa un anno di distanza dalla sua realizzazione (era Natale dell'anno scorso) finalmente, dopo la sua stampa e installazione, ho ricevuto dal responsabile del locale le foto dello stesso.

 

NY Skyline night small

 

Mi ci è voluta circa mezz'ora di freddo tagliente (-5°) sul fiume, per scattarla tutta ed è il risultato della composizione di 21 scatti a lunga esposizione (dieci secondi ciascuno) alla risoluzione di 36 megapixel. L'immagine finale ha una risoluzione di circa 32000 x 9000 punti ed è immensa. E' interamente navigabile tramite una apposita applicazione web cliccando qua (datele giusto il tempo di caricarsi).

E' divertente perchè è possibile zoomarla in ogni minimo dettaglio, dal contare le stelline della bandiera americana sul ponte di Brooklyn fino alla Statua della Libertà passando per tutte le finestre dei grattacieli o per i cartelli stradali che risultano perfettamente leggibili.

Qua sotto vi allego un esempio dei particolari che ho evidenziato, ma può essere divertente trovarne altri.

 

Manhattan Skyline with details

 

La stampa è arrivata a circa 15 metri di lunghezza per 3 di altezza, praticamente un record (almeno per me), è stata installata dietro a un vetro di plexiglass e illuminata tramite LED in modo da poterne variare le dominanti e simulare l'illuminazione dello Skyline, devo dire che l'effetto mi piace moltissimo e se dovessi passare da Lubiana un giro ce lo vado a fare per vedere di persona l'effetto.

 

[/fusion_builder_column][fusion_builder_column type="1_1" background_position="left top" background_color="" border_size="" border_color="" border_style="solid" spacing="yes" background_image="" background_repeat="no-repeat" padding="" margin_top="0px" margin_bottom="0px" class="" id="" animation_type="" animation_speed="0.3" animation_direction="left" hide_on_mobile="no" center_content="no" min_height="none"]

[fusion_separator style_type="none" top_margin="20" bottom_margin="20" sep_color="" icon="" width="" class="" id=""/]

Se qualche altro appassionato di New York ne desiderasse una stampa (ovviamente non 15 metri per 3, ma comunque fino ad una rispettabile lunghezza di più di due metri e su diversi materiali), può ordinarla direttamente al link qua sotto, se vi servono dimensioni maggiori, fate come ha fatto il responsabile del locale. Scrivetemi!

[fusion_tagline_box backgroundcolor="#eeeeee" shadow="yes" shadowopacity="0.9" border="1px" bordercolor="" highlightposition="left" link="http://www.rmantero.com/NY/" linktarget="_blank" buttoncolor="green" button="ORDINA O SCARICA!" title="" description="La foto è disponibile per il download in alta risoluzione o può esserne ordinata una stampa su grande formato (oltre 180 x 120 cm) su diversi materiali e supporti (carta fotografica, tela, alluminio). Attenzione! Le dimensioni dei prodotti sono espresse in POLLICI (1pollice=2,54cm)" animation_type="0" animation_direction="down" animation_speed="0.1"][/fusion_tagline_box]

AH! E già che ci sono..

BUON NATALE A TUTTI!

[wpfblike][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]